CORSI DI RECUPERO DEGLI APPRENDIMENTI (P.A.I.- P.I.A). Ordinanza M.I. n.11 del 16/05/2020
I corsi per il recupero degli apprendimenti previsti nei PAI (Piano di apprendimento individualizzato) per gli studenti che sono stati ammessi all'a.s. 2020/2021 con una o più insufficienze, inizieranno il 2 settembre, secondo i calendari allegati, suddivisi per tipologia di scuola. Se necessario il recupero continuerà durante tutto l'a.s.
Il recupero delle parti di programma non svolte durante l’a.s. 2019/2020 (PIA), data l’attuale mancanza di buona parte del corpo docente, sarà effettuato invece a partire dall’inizio dell’anno scolastico 2020/2021. Lo stesso dicasi a proposito del recupero degli apprendimenti (PAI) per quelle discipline per le quali al momento non sono in forza all’Istituto docenti di ruolo.
A causa di lavori che l'Amm.ne provinciale svolgerà dal 17/08 alla prima parte del mese di settembre in diverse zone dei nostri edifici scolastici, i corsi PAI si svolgeranno in modalità a distanza, con l'utilizzo della piattaforma digitale utilizzata nello scorso anno scolastico (Google Suite for education). Gli studenti riceveranno i link per i collegamenti. ATTENZIONE: il link sarà inviato a tutta la classe di appartenenza; gli studenti con PAI si collegheranno all'orario stabilito; gli altri studenti avranno facoltà, ove lo desiderino, di partecipare ai corsi.
Gli studenti sprovvisti di strumentazione elettronica o di rete sono invitati a contattare i nostri uffici.